Elenco dei prodotti per marca Scavolini

Scavolini la cucina degli italiani.

Scavolini nasce a Pesaro, nel 1961, fondata dai fratelli Valter ed Elvino Scavolini, che iniziano con un laboratorio artigianale.

Durante gli anni settanta consolida la rete distributiva e potenzia la rete commerciale. Nel 1975 Scavolini inaugura la sua prima campagna pubblicitaria nazionale e, in ambito sportivo, nasce la sponsorizzazione di una squadra di basket pesarese, la Victoria Libertas Pallacanestro.

Dalla metà degli anni ottanta conquista la leadership nel mercato nazionale dei mobili da cucina e, nella comunicazione pubblicitaria, si presenta come "la cucina più amata dagli italiani". In questi anni Scavolini opera un rafforzamento del marchio dando impulso a iniziative culturali come l'istituzione della Fondazione Scavolini e la sponsorizzazione del Rossini Opera Festival.

Negli anni novanta Scavolini perfeziona il suo sistema produttivo e commerciale. Porta a compimento l'acquisizione di Ernestomeda e crea il Gruppo Scavolini per diversificare l'offerta. Nel 1996 è tra le prime aziende in Italia ad ottenere la Certificazione di Sistema di Qualità UNI EN ISO 9001.

Nel 2001 viene creato Utiliy, il sistema di elementi per cucine ad alta accessibilità, fruibile anche da portatori di handicap.

Alla fine del 2004 ottiene la certificazione UNI EN ISO 14001 con un progetto a tutela dell'ambiente e, nel 2009, ha dato vita a Scavolini Green Mind, un progetto eco sostenibile con impianti fotovoltaici che garantiscono l'autonomia energetica. 

special offer

Sale 40% Off

Home decor accessories

404

Non ci sono ancora prodotti disponibili

Resta in contatto! Altri prodotti verranno mostrati qui non appena saranno stati aggiunti.